Attività formative passate


venerdì 15 e 22 maggio 2015

corso



Sono aperte le iscrizioni al corso “Il danno biologico di natura psichica: obiettivi, strumenti e criticità delle valutazioni forensi”, che si terrà a Milano (MM San Babila) venerdì 15 e venerdì 22 maggio 2015.

Il corso ha l’obettivo di fornire conoscenze, competenze e strumenti operativi adeguati a definire il complesso percorso metodologico nel contesto legale di valutazione e accertamento del danno biologico di natura psichica  nell’interesse e nella tutela dei diritti della persona, attraverso la presentazione di una reale casistica processuale.

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto al corso n. 8 crediti formativi.

Saranno erogati n. 13 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

E’ possibile iscriversi fino a lunedì 11 maggio 2015.



Dépliant informativo
Locandina
Programma
Scheda iscrizione


Milano, 25 – 26 ottobre e 15 e 16 novembre 2014

Partecipazione a singoli moduli del corso

La Fondazione Guglielmo Gulotta ha il piacere di comunicarVi che è ora possibile iscriversi ai seguenti singoli moduli del corso “Avvocati e psicologici detectives: la psicologia investigativa in azione”:

 
– III modulo 25 e 26 ottobre 2014;
– IV modulo 15 e 16 novembre 2014.  
 
Gli incontri si svolgeranno a Milano, presso la Sala Ricci della Fondazione Culturale San Fedele in piazza San Fedele (MM Duomo).
 
Per informazioni sui costi di partecipazione, Vi invitiamo a scaricare la scheda di iscrizione riportata qui sotto.
 
L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto n. 10 crediti formativi ad ogni modulo del corso. 
 

Depliant intero corso
Programma III modulo
Programma IV modulo
Scheda iscrizione_singoli moduli


7 ottobre 2014

Linee Guida Nazionali: l’ascolto del minore testimone

Sono aperte le iscrizioni al Convegno Nazionale dedicato alla presentazione delle Linee Guida Nazionali sull’ascolto del minore testimone, che si terrà a Roma nell’Aula Giallombardo presso la Corte di Cassazione, il 7 ottobre 2014, dalle ore 10.00 alle 18.30.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Guglielmo Gulotta e la Scuola Superiore dell’Avvocatura, ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense e della Scuola Superiore della Magistratura.

La Scuola Superiore dell’Avvocatura ha riconosciuto n. 7 crediti formativi.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la preiscrizione, attraverso il sito della Scuola Superiore dell’Avvocatura: Eventi in Programma –> Convegno Linee Guida Nazionali –> Iscriviti
http://scuolasuperioreavvocatura.it/events/convegno-di-presentazione-delle-linee-guida-nazionali-su-lascolto-del-minore-testimone/


Linee Guida Nazionali: l’ascolto del minore testimone
Manifesto
Programma


Settembre – dicembre 2014

Avvocati e psicologi detectives: la psicologia investigativa in azione

Sono aperte le iscrizioni al corso, che si terrà a Milano nelle seguenti date:
27 e 28 settembre 2014;
18 e 19 ottobre 2014;
25 e 26 ottobre 2014;
15 e 16 novembre 2014;
13 e 14 dicembre 2014.

Il corso, organizzato dalla Fondazione Guglielmo Gulotta e patrocinato dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura e dall’Ordine degli Avvocati di Milano, ha lo scopo di sviluppare competenze investigative anche attraverso la presentazione di casistiche reali ed esercitazioni pratiche.

I docenti – professori universitari, psicologi giuridici, avvocati, genetisti, rappresentanti delle Forze dell’Ordine – sono tra i più prestigiosi del Paese.


L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto all’evento n. 24 crediti formativi, di cui n. 2 in tema di deontologia.

Per maggiori dettagli sugli obiettivi formativi, i costi di partecipazione, ect, Vi invitiamo a visionare il messaggio del professor Guglielmo Gulotta, coordinatore didattico del corso, e a scaricare gli allegati riportati di seguito.   



Depliant Informativo
Manifesto
Programma corso
Scheda iscrizione

1 2

« ritorna all’elenco completo