La Fondazione Guglielmo Gulotta di Psicologia Forense e della Comunicazione, con l’Ordine degli Avvocati di Milano e l’AIAF Lombardia, promuove un importante convegno dal titolo “Verso un protocollo per l’affidamento dei figli. Contributi psico-forensi", allo scopo di delineare delle Linee Guida in tema di separazione e divorzio.
Il convegno si terrà a Milano nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 marzo 2012 all’interno del salone Valente (palazzina ANMIG) in via Freguglia 14. Il convegno si chiuderà sabato mattina; il pomeriggio del sabato verrà dedicato alla stesura delle Linee Guida in presenza dei soli relatori.
L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto all’evento 11 crediti formativi.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che sono interessati (studenti, praticanti, tirocinanti, laureati in giurisprudenza, medicina, psicologia, servizi sociali, etc.) fino ad esaurimento posti.
Le iscrizioni chiuderanno il 10 marzo 2012.
La Fondazione Gulotta in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino organizza per il venerdì 8 aprile un importante convegno dal titolo: Le neuroscienze forensi.
Il convegno si terrà presso l’Aula Magna in Via Verdi 8.
La partecipazione al convegno è libera e limitata a 240 posti.
I due giorni di formazione previsti il 13-14 novembre a Monte San Savino (Arezzo) sono stati rinviati al 18-19 dicembre a Milano.
Lo stato dell’arte della psicologia giuridica in Italia.
Le due giornate si terranno il 18 e il 19 dicembre 2010 presso la Sala Ricci in Piazza San Fedele 4, MILANO. La quota di partecipazione per i non iscritti al corso on line è di 150,00 euro. Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: scuolapsicologiaforense@cui.org .
Le iscrizioni chiuderanno il 16 dicembre 2010.
Verranno richiesti i crediti formativi all’Ordine degli Avvocati di Milano.
PER LA SERATA DEL 9 NOVEMBRE LE SCRIZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LE ORE 14.00 DEL 9 NOVEMBRE 2010.
La Fondazione Guglielmo Gulotta organizza due serate di studio – martedì 9 novembre e martedì 16 novembre – dal titolo
“Individuare il colpevole e scagionare l’innocente: le sfide della psicologia investigativa”
rivolte a studenti e laureati nelle discipline psicologiche, giuridiche, psico-socio-assistenziali, educative, della comunicazione e mediche. Le serate si svolgeranno a Milano, presso l’auditorium San Carlo, Corso san Giacomo Matteotti 14. La didattica sarà svolta da docenti universitari e da esperti nel settore psicologico, criminologico e giuridico. Le iscrizioni chiuderanno il 5 novembre 2010.