Tutela dei minori al tempo del Coronavirus – 09-04-2020

Vi informiamo che, a seguito del dibattito promosso dalla Società di Psicologia Giuridica (SPG), il nostro Presidente e altri illustri professionisti hanno redatto una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e ad altre istituzioni per sensibilizzare e chiedere che vengano disposti specifici interventi di tutela dei minori alla luce dell’attuale situazione di grande difficoltà. 

In allegato trovate il testo della lettera e un articolo scritto dal Professor Gulotta, pubblicato in data odierna sul quotidiano “Il Dubbio”.

Articolo Gulotta
Lettera SPG

Marcello Cesa-Bianchi

La Fondazione esprime cordoglio per la scomparsa del 15 marzo 2018 del professor Marcello Cesa-Bianchi. In sua memoria, vi invitiamo a leggere la dedica del nostro Presidente, il professor Gulotta, pubblicata sul sito della nostra rivista al seguente link: http://www.psicologiagiuridica.com/index.php?sz=news

Buone prassi giudiziarie e psicosociali in favore della bigenitorialità e di contrasto all’alienazione parentale

Vi invitiamo a scaricare nella sezione “Documenti”, l’importante documento sull’affidamento e collocamento dei minori nei casi di forte conflittualità familiare redatto dai più importanti studiosi del conflitto familiare nella sua prospettiva forense. 

Convegno Mafie e processi di vittimizzazione – Mestre - 20 maggio 2017

La Fondazione Guglielmo Gulotta è lieta di patrocinare il convengo organizzato dal Centro Universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia (SCRIVI) dell’Università IUSVE di Venezia in collaborazione con Libera Associazione contro le mafie. 

Per dettagli e maggiori informazioni si invita a consultare il seguente link: http://psicologia.iusve.it/convegno-annuale-scrivi-2017