Attività formative passate
30 e 31 gennaio 2016
La scienza psicologica e il processo nella prospettiva della attività defensionale e dell’attività psicologica
Primo modulo del corso di alta formazione in Psicologia Forense, organizzato dalla Fondazione Gulotta, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense e dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto n. 8 crediti formativi, di cui n. 2 in materia obbligatoria (deontologia).
L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto n. 8 crediti formativi, di cui n. 2 in materia obbligatoria (deontologia).
Programma I modulo
Scheda Iscrizione Singoli Moduli
18 dicembre 2015
Deontologia, etica e responsabilità dello psicologo nel contesto forense
La Fondazione Gulotta, con il Patrocinio del Consiglio Nazionale degli Psicologi, l’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia e l’Ordine degli Avvocati di Milano e dell’Ordine Nazionale degli Psicologi, ha organizzato un convegno che si terrà a Milano presso il Grand Visconti Palace venerdì 18 dicembre 2015 in tema di Deontologia, etica e responsabilità dello psicologo nel contesto forense.
Scopo della giornata è promuovere il confronto tra i professionisti che operano nel contesto forense e offrire una “bussola” deontologica che aiuti a dissipare dubbi e incertezze coerentemente con le norme civili, penali e deontologiche e gli aspetti tecnico-scientifici dell’attività professionale dello psicologo, attraverso la trattazione di casistica reale, presentata anche dagli stessi partecipanti.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto n. 4 crediti formativi all’iniziativa, di cui n. 1 in materia obbligatoria e saranno erogati i crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.
Locandina aggiornata
Opuscolo aggiornato
Programma giornata
Scheda Iscrizione
28 novembre 2015
Le scienze psicosociali e le neuroscienze nel processo penale
La Camera Penale di Vallo della Lucania, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania e la Fondazione Guglielmo Gulotta ha organizzato il convengo in tema di Le scienze psicosociali e le neuroscienze nel processo penale, che si terrà presso il Tribunale di Vallo della Lucania (SA) il 28 novembre 2015 dalle ore 10.00.
La partecipazione è gratuita e verranno riconosciuti n. 6 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania.
La partecipazione è gratuita e verranno riconosciuti n. 6 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania.
Locandina
sabato 14 e domenica 15 novembre 2015
La proficua collaborazione tra psicologi e avvocati: esperienze di consulenza psico-forense
La Fondazione Gulotta e l’Unità Psico-forense hanno organizzato un corso che ha l’obiettivo di illustrare il contributo che gli psicologi possono offrire agli avvocati nella preparazione della loro attività difensiva al di fuori delle perizie e delle consulenze di parte, perchè possa essere efficace a garantire l’interesse dei clienti, degli assistiti e delle persone coinvolte nei vari procedimenti.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto n. 4 crediti formativi.
Locandina
Opuscolo informativo
Programma
Scheda Iscrizione
1
« ritorna all’elenco completo