Lezioni di approfondimento su tematiche specifiche di carattere giuridico e psicologico, rivolte a professionisti e studiosi che operano nel contesto psicoforense o che intendono approcciarsi ad esso. Le lezioni offrono un’ampia panoramica sulle innumerevoli sfaccettature del campo psico-giuridico delineando lo stato dell’arte in merito agli avanzamenti scientifici più significativi, con l’obiettivo di affinare l’approccio professionale anche attraverso lo studio di una reale casistica
processuale.

Interverranno giudici, avvocati, psicologi e criminologi di grande rilievo nell’ambito forense, tra cui Dott.ssa Claudia Squassoni, Avv. Prof. Guglielmo Gulotta, Avv. Cathy La Torre, Dott. Luciano Garofano.

Le lezioni, della durata di due ore, verranno erogate in diretta web tramite la piattaforma Zoom. Sarà alternativamente possibile visionare i webinar in differita, a partire dai dieci giorni successivi alla diretta della lezione.

Per ogni webinar, La Scuola Superiore dell’Avvocatura ha riconosciuto n.1 crediti formativi per i giuristi.
È stato richiesto il rilascio di crediti formativi ECM per le professioni sanitarie per ogni lezione fruita in diretta o in differita.
Per ogni webinar è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Manifesto
Scheda iscrizione DIRETTA
Scheda iscrizione DIFFERITA